na services

La nostra impresa opera in tutto il Piemonte con particolare riferimento per le zone di Torino, Alessandria e Asti. 

Contattaci subito per un preventivo gratuito

Perche' usare l'ozono per sanificare e pulire?

L’OZONO è un gas naturale che possiede un grande potere disinfettante. Attivo per la disinfezione dell’acqua e dell’aria, ha una fortissima attività sui BATTERI, VIRUS, MUFFE, FUNGHI ed ha inoltre un’azione DEODORANTE. L’OZONO è conosciuto da molto tempo; il primo brevetto sulla produzione di ozono risale al 1895. ELIMINA ODORI, BATTERI, VIRUS, MUFFA

Modo di azione dell'ozono

Quando l’OZONO viene in contatto con una materia ORGANICA, avviene una reazione di OSSIDAZIONE. In altre parole, i batteri, virus, muffe, ma anche le molecole chimiche che sono percepite come odori, sono ossidati, ed in conseguenza sono disattivati. Pertanto, i microrganismi “viventi” sono uccisi, mentre le molecole degli odori sono trasformate in altre molecole (gli odori sono eliminati). Visto che l’OZONO è un gas più pesante dell’aria, penetra in profondità tra le fibre dei tessuti (tappeti, moquette, ecc.), proprio là dove si annidano i microrganismi e le sostanze maleodoranti, espletando la propria azione con grande efficacia ed in profondità. L’ozono, un gas naturale che ossida e distrugge in modo economico ed ecologico oltre il 99,98% di virus, batteri, muffe e acari. Dopo l’uso diventa ossigeno puro, senza lasciare alcun residuo perchè evita la necessità dei disinfettanti chimici, purificando l’aria e neutralizzando l’odor di fumo. L’ozono è riconosciuto dal Ministero della Sanità come “Presidio naturale per la sterilizzazione d’ambienti”. Risponde alla necessità di mantenere gli ambienti igienicamente protetti ed efficienti. Eleva la qualità della vita e il comfort per una totale soddisfazione. 

Dov’è indispensabile usare il vostro sistema di disinfezione ad ozono?

Le applicazioni dell’ozono si basano soprattutto sulle grandi capacità disinfettanti che questo gas dimostra di avere. L’ozono, grazie al suo grande potere ossidativo è in grado di rompere i grossi componenti macromolecolari che sono alla base dell’integrità vitale di cellule batteriche, virus, funghi, e di ogni genere di microrganismo. E’ perciò indispensabile usare le nostre macchine all’ozono in tutti i luoghi dove la carica batterica e gli odori correlati o generati dalle attività umane sono particolarmente elevati, quindi dove vi è un’aggregazione di persone e a rischio, ad esempio: hotel, navi, mezzi di trasporto pubblici, ristoranti, gastronomie e cucine centralizzate, centri estetici, ambulatori, case di riposo, palestre, piscine, scuole, ospedali, banche, macellerie, pescherie, pasticcerie, panifici, tutta l’industria alimentare ecc, ed è indispensabile alle imprese di pulizia per i motivi sopra descritti e, soprattutto per potersi fregiare dell’utilizzo di una modernissima tecnologia, quale vera ed efficace garanzia verso la propria clientela, nel rispetto consapevole che quando la tecnologia ecologica può sostituire la chimica si orienta la propria attività verso il futuro. 

quanto dura una sanificazione?

L’ozono è il più potente virucida e battericida esistente (il suo potere ossidante è superiore di ben150 volte il cloro) ed è in grado di sopprimere qualsiasi tipo di microrganismo dannoso conosciuto, inpochi minuti, altrettanto come è in grado di ossidare a fondo e distruggere ogni elemento che possasviluppare un qualsiasi odore sgradevole.

 

Che tipo di microrganismi e di odori vengono eliminati dall’Ozono?

L’igienizzazione di un ambiente la si raggiunge in circa 15-30 minuti, tempistica con la qualevengono inattivati i virus e i batteri più resistenti. L’esperienza mostra chiaramente che tanto saràimportante la quantità di ozono prodotta nell’unità di tempo, tanto maggiore sarà la sua efficacia.Indispensabile al raggiungimento del risultato sono: il quantitativo di ozono generato e il tipo diveicolazione nell’ambiente trattato.Ovviamente ciò è anche direttamente correlato al tipo ed alla concentrazione di inquinanti presentinell’ambiente, quali virus, batteri, spore o muffe. Comunque generalmente 15-30 minuti ditrattamento a saturazione ambientale di ozono sono ampiamente sufficienti per avere un risultatosoddisfacente. Vuoi sanificare i tuoi ambienti con l’ozono

 

chiamaci 334.8906489 o compila il form

© 2018 Andrea Nebiolo, Na services impresa di pulizie Asti e disinfestazione Asti allontanamento volatili asti – P.I. 01284580055 – C.F. NBLNDR70T30A479E – powered by Alice Borio (Web Solutions)
Scroll Up
WhatsApp FAI UNA DOMANDA